Su di me...

 

 

Mi chiamo Giuseppe Zingarelli e sono nato nel lontano 1961 (praticamente ho superato il mezzo secolo di vita ) a Lastra a Signa in provincia di Firenze. Adesso vivo a Prato, città che ho imparato ad amare nel corso degli anni, sono un comune artigiano con un profondo interesse per la fotografia.

L'amore per la fotografia è presente in me da decenni: era il 1983 quando il mio carissimo amico Paolo Roncavasaglia mi fece acquistare la mia prima reflex completamente manuale, una fuji STX-2 con cui ho fatto i miei primi e semplici scatti. Solo da alcuni anni questa passione è diventata qualcosa di veramente speciale, tanto da decidermi a seguire alcuni corsi di fotografia presso il centro sperimentale di Prato prima ed al Fotoclub il Bacchino dopo. Quest'ultima esperienza ha contribuito a creare in me una mentalità fotografica molto aperta soprattutto grazie ai corsi di B/N chimico, quelli sulla Street Photography ed ai normali ma ricchi incontri settimanali che si tengono con assiduità e costanza. 

La macrofotografia (il mio primo amore) è l'aspetto di questo mondo fotografico che mi appassiona in particolar modo ma non nascondo il piacere di dedicarmi ad altri generi e di allargare i miei orizzonti fotografici.

E' mio desiderio condividere questo piacere e amore per la fotografia con tutti coloro che hanno questa bellissima passione, con tutti coloro che amano questo mezzo espressivo comunicativo e divulgativo, con tutti coloro che amano esprimersi con essa e che come me credono che quella fotografica e figurativa sia una "alta espressione della comunicazione" che mette in gioco la nostra interiorità e le nostre emozioni.

 

·                      

 

Foto di Mari Pancella
Foto di Mari Pancella
Aprile 2012
Foto di Stefano Lenzi

Foto di Leonardo Boretti sett.2011
Foto di Leonardo Boretti sett.2011

"ULTIMI SCATTI "